Una location esclusiva, per un evento esclusivo: in questo contesto Expoteam è stata chiamata a realizzare coperture e allestimento per il SIAM – Salone Internazionale di Monaco (https://www.salonautomonaco.com/). Lungo il mitico QUAI Albert Ier, uno degli scenari resi celebri dal Gran Premio di Formula Uno di Montecarlo è stata individuata la sede che ha ospitato le migliori auto del mondo e quelle più innovative. Tra gli espositori: Abarth, Alcoa Wheels, Alfa Romeo, Aston Martin, Audi, Bentley, Fiat, Ford, Ferrari, Hinda, Jeep, Lamborghini, Lexus, Lotus, Maserati, McLaren, Mitsubishi Motors, Morgan, Opel e Porsche giù sto per citare alcuni nomi che suggeriscono lo standard espositivo e di conseguenza degli allestimenti e delle coperture richieste.
Il nostro lavoro
Un intervento ideale per il know how di Expoteam: trasformare in brevissimo tempo la location (una superficie a parcheggio), inserirla nel contesto e proporre rifiniture di pregio e adatte ad ospitare i più grandi marchi del settore automotive e automobilistico.
Un intervento capace di conciliare il meglio del noleggio tensostrutture con delle soluzioni per creare e valorizzare i padiglioni che hanno ospitato l’esposizione automobilistica e tutti gli eventi del Salone.
Estetica e praticità
In particolare, anche per sfruttare la bellissima luce naturale della Costa Azzurra, abbiamo montato delle coperture con ampie superfici di copertura trasparenti Kristal (che ci viene richiesta molto anche per eventi aziendali e matrimoni) che hanno anche migliorato la resa estetica di questi ambienti molto vasti.
Estrema anche la cura della pavimentazione e del suo rivestimento oltre alla predisposizione dell’impiantistica fondamentale a creare comfort e a supportare la imponente dotazione multimediale portata dagli espositori.
Logistica Expoteam
I tempi serrati sono all’ordine del giorno per Expoteam: anche in questo caso non siamo venuti meno alla priorità di garantire tempi rapidi e certi per l’allestimento e il disallestimento. In questo caso per evitare ogni tipo di disagio al traffico e accorciare i tempi di occupazioni di una superficie così ampia. Spesso garantiamo anche montaggi e smontaggi in notturna o nei festivi, proprio per minimizzare ogni tipo di disagio e per facilitare quelle situazioni dove magari l’organizzatore dell’evento – sia esso una fiera o una celebrazione – noleggia la location e di conseguenza i costi possono lievitare per permanenze elevate. L’efficienza logistica è proprio una delle eccellenze di Expoteam.