Quest’anno si è celebrato la 23^ Mostra Regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’Alpeggio proprio ad Usseglio, paese di ritrovo per turisti di ogni dove per i sapori della sua terra e le meravigliose viste panoramiche che può regalare.

Il tutto si è svolto, come da tradizione, il secondo e il terzo weekend del mese di Luglio.
Durante questi due fine settimana gastronomici, il centro di Usseglio è diventato una vera Capitale del Gusto con oltre 100 stand di produttori che, presentando i loro preziosi tesori gastronomici, hanno potuto deliziare i curiosi passanti davanti alla loro postazione.
Ovviamente non è stato presente solo il cibo, ma anche tanti altri eventi tra cui visite guidate, concerti, mostre e molto altro per grandi e piccini.

Che dire? Se non sei venuto quest’anno, inizia ad organizzarti per il prossimo, anche perché proprio questo evento, nel 2020, diventerà nazionale e avrà come protagonisti indiscussi la tipica Toma e i classici formaggi valligiani, eccellenze simbolo di una cultura di montagna, i quali saranno esposti in sculture e gusti mai visti e sentiti prima.

Share this post